Spett.le
RED film
Sede legale : Via Sabotino , 46
00195 Roma
C,a Org. Gen Mauro Maggioni
Oggetto : RICHIESTA PAGAMENTO film“ Mascaria “ regia Isabella Leoni
Con la presente la scrivente Associazione sottopone alla sua attenzione alcuni problemi che affliggono ormai da troppo tempo la nostra categoria, affinchè possono essere adottati gli opportuni provvedimenti.
Una categoria che, all’interno della crisi più generale del cinema, soffre di condizioni ancora più drammatiche
1) Art. 17 – Indennità per abiti
2) Art. 22 – Modalità di pagamento
3 ) pagamenti AOSM
Rappresentiamo inoltre che il rispetto del CCNL Generici relativamente ai tempi di pagamento, è stato sostituito dalla scelta unilaterale ,da parte delle società di produzione, delle date dei compensi delle prestazioni Questo non è più tollerabile.
Abbiamo ricevuto segnalazioni in merito da lavoratori che lamentano la mancata risposta da parte delle società alla semplice domanda del rispetto dell ’art. 6 Livelli retributivi – circa la data dei pagamenti. I tempi previsti dai contratti citati non possono superare la settimana definita peraltro come termine massimo non come modalità normale : la modalità normale prevederebbe il compenso alla fine della prestazione,giornaliera o plurigiornaliera ( chiaramente sempre con limite massimo della settimana). Tali limiti sono, purtroppo molto spesso, abbondantemente superati…
Da parte nostra abbiamo denunciato questo malcostume ,perché i lavoratori sono stufi di subire prepotenze, forme ricattatorie e discriminazione sindacale.
Per nostro conto impugneremo qualunque segnalazione ci pervenisse in tal senso dai lavoratori.
distinti saluti
Angelo Ciaiola
Trova in calce i miei recapiti